mercoledì 15 dicembre 2010

Nuovo messaggio di Fini su YouTube

Quando montava l’inchiesta sulla casa di Montecarlo del partito di AN fatta girare sulla carta per poi finire nella disponibilità del cognatino, Fini pensava che tutto si sgonfiasse senza neanche il bisogno di un chiarimento.

Poi, incalzato da quantità industriali di prove, manco fosse Bin Laden, si affidò al video messaggio per dire che nulla sapeva, che al massimo si rimproverava d’esser stato un po’ distratto e che se ce ne fosse stata prova della proprietà della casa in capo al congiunto avrebbe rassegnato dimissioni dall’alto scranno.

Poi sullo scranno è rimasto seduto ed a dispetto del bon ton istituzionale da lì, ascoltando Bocchino, col suo ditino alzato ha prima fatto un gruppo parlamentare ma ha detto che mai avrebbe fatto un partito.

Poi ha fatto un partito ma ha detto che mai avrebbe fatto opposizione perché rimaneva come terza gamba della maggioranza.

Poi ha votato la fiducia al governo ma ha presentato una mozione di sfiducia.

Poi gli è stata bocciata la mozione e ha dichiarato d’essere col suo partito all’opposizione, ma ha detto che non è stata sconfitta politica la sua ma solo numerica.

Si preannuncia messaggio YouTube ove l’uomo al massimo si rimprovererà d’esser stato un po’ distratto nella gestione del Bocchino, e in caso di prova della sconfitta politica se ne assumerà  responsabilità con le dimissioni, ma mai dalla carica di Presidente della Camera.

Luca Procaccini

Nessun commento:

Posta un commento