venerdì 12 marzo 2010

Berlusconi indagato perché voleva chiudere Annozero: il commento ufficiale del Presidente del Consiglio

Più di 100 procedimenti e oltre 900 magistrati che si sono occupati di lui e del suo gruppo, 587 visite della polizia giudiziaria e della guardia di finanza, 2600 udienze in 16 anni e fiumi di soldi anche per consulenti. Processi per corruzione alla guardia di finanza e in atti giudiziari, abuso edilizio, irregolarità nei diritti televisivi e nella cessione di calciatori, abuso dei voli di stato e sulle minorenni, condotta immorale con donnine dedite all’antico mestiere e foto all’interno della dimora privata.

Ora, l’indagine della Procura di Trani perché dalle intercettazioni telefoniche parrebbe che Silvio nei colloqui telefonici con il direttore del Tg1 Minzolini e il commissario dell'Authority Innocenzi abbia chiesto di tener a bada Santoro. Secondo l'ipotesi accusatoria, il reato ipotizzabile è inerente la condotta del pubblico ufficiale che abusa della sua qualità. In giuridichese, concussione.

Secca la nota del Presidente:  “Che noia, che barba, che barba, che noia, non succede mai niente di nuovo in questo Paese!”.

Luca Procaccini

Nessun commento:

Posta un commento