domenica 21 marzo 2010

Sgarbi riammesso senza rinvio: soddisfazione della Bonino

Sgarbi riammesso dal TAR nel Lazio ma bocciata la sua richiesta di rinvio delle elezioni dalla Regione. Pronto intervento dei Radicali italiani. Sciopero della fame collettivo, foto nudi in piazza del Quirinale e tutti stesi in terra a garantire la legalità. Poi, conferenza stampa.

 Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!”

. Il giornalista: "Certo, perché quando il delegato del PDL si è presentato fuori tempo massimo a presentar la lista se non era per voi che vi sdraiavate ci sarebbe stata violazione di legge”.

Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!”
. Il giornalista: “E poi, quel decreto legge del Governo che consentiva di ripresentare la lista fuori termine perché interveniva sulla legge nazionale senza curarsi del fatto che la Regione Lazio aveva normato la materia con legge regionale”

Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!”. Il giornalista: “Però la Regione Lazio prima impugna il decreto legge del Governo per denunciare che non è  applicabile nel Lazio ed ottenere l’esclusione della lista del PDL e, poi, utilizza lo stesso decreto per non accordare il rinvio delle elezioni utile a consentire alla lista di Sgarbi di effettuare la campagna elettorale secondo il dettato della legge regionale”.

Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!". Il giornalista: “Ma pare propio che i Vostri alleati per vincere le elezioni regionali nel Lazio, con la Bonino candidato Presidente, fanno il gioco delle tre carte con la legge”.

Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!”. Il giornalista: “E ora che fate vi sdraiate in terra per evitare l’abuso?”.

Il radicale: “Sono in gioco i diritti civili di un’intera popolazione, combattiamo per la legalità!”. Il giornalista: “Vabbè, ho capito…”.

Luca Procaccini

1 commento:

  1. i radicali sono noti per la proprietà di linguaggio (anche detta parlantina o lingua sciolta)... un vero radicale avrebbe trovato qualche perifrasi diversa e un sinonimo in più per ribadire lo stesso concetto...

    RispondiElimina