domenica 3 ottobre 2010

Gianfranco Fini: un risultato eccezionale oltre ogni aspettativa

Fini è un uomo che stupisce da quando è sulla scena politica. Quindi, ce lo si poteva aspettare da un uomo eccezionale un risultato eccezionale. Ma è stato fatto il miracolo.

Quando qualche mese addietro il ministro Scajola si dimetteva dall’incarico perché non aveva idea di chi gli aveva pagato la casa, e c’informava d’aver solertemente incaricato gli avvocati per scoprirlo, 58 milioni di italiani hanno pensato che una pirlata così non s’era mai sentita. In ogni caso, il propalatore di pirlate lasciava l’incarico e spariva.

Da due mesi a questa parte, contro ogni evidenza e buon senso, Fini vuole farci credere che l’immobile di Montecarlo venduto a prezzo stracciato dal Partito a società, costituita ad hoc per mascherare il reale titolare della proprietà, è poi finito casualmente nella disponibilità del cognato. Senza che lui ne avesse mai saputo niente.

Fini è riuscito a riabilitare Scajola che, fatta la pirlata, si è prima dimesso e poi eclissato, ma nessuno l’ha apprezzato. Ora, con Fini  che nega l’evidenza e non molla la poltrona anche Scajola appare sotto nuova luce. Un miracolo, sembra addirittura un signore a confronto.

Luca Procaccini

Nessun commento:

Posta un commento