sabato 13 febbraio 2010

Veltroni e Bersani: dopo le elezioni regionali lo scontro nel PD si consuma al bar

Veltroni aveva provato a fare del PD il leader, ma oltre al fallimento del progetto nelle urne, Walter ha perso la battaglia interna nel partito con D’Alema e i suoi accoliti, tra i quali Bersani che ora lo sostituisce alla segreteria del partito.

Poi, digerita la sconfitta e guadagnata la ribalta dei talk show, Walter pochi giorni addietro a "Mattino5, e alle "Iene" dell’altra sera, si proponeva prima scherzosamente e poi con piglio da esperto alla presidenza della Juventus.

Tant’è, quando s’è fuori dalla scena politica che conta tutto fa brodo per rimanere a galla. Ma si sa, nelle lotte tra correnti non si fanno prigionieri, e Bersani ha prontamente risposto assestando il colpo di grazia: tutt’Italia tappezzata dei suoi manifesti con faccione e la frase “In poche parole, un’altra Italia”. Così ora abbiamo Walter a fare il presidente della Juventus e Bersani  a fare il ct della Nazionale perché sia mai che Vetroni resti anche solo per un attimo al vertice.

E allora, presagio di come andrà a finire dopo le elezioni regionali: eccoli al bar dello sport a spararla grossa sulla partita della domenica come ogni pensionato medio. Unico diletto di chi resta fuori dai giochi.

Luca Procaccini

Nessun commento:

Posta un commento