Che Travaglio non sia giornalista d’inchiesta, lo si capisce leggendolo perché nulla di nuovo apporta, ma si limita a smontare e rimontare pezzi d’inchieste giudiziarie. Ma se del Travaglio compilativo, che ci eravamo abituati a sopportare, si poteva apprezzare lo sforzo di analisi di atti giudiziari, con “Papi” altro non rimane che un Travaglio compulsivo.
Niente atti di giustizia da decriptare. Sono solo pagine di rassegna stampa per faccende trite e ritrite. Niente copia e incolla di atti di giustizia, magari perché Berlusconi non è indagato, ma tanta fantasia perché «è in serio dubbio la salute psichica del capo del governo italiano» e perché c’è «l'incoerenza del capo di un governo che emana leggi per vietare agli altri ciò che fanno lui e i suoi amici». Questo, con riferimento al progetto di legge sulla prostituzione per le strade e sullo sfruttamento minorile che si associa al dubbio che Berlusca, a sua insaputa, si possa essere accompagnato con escort d’alto bordo.
La chicca è che la lucida analisi porta l’illuminato a sostenere il «discredito internazionale a cui il presidente del Consiglio espone ogni giorno i Paese», tesi andata in stampa mentre il G8 non si era ancora concluso, e libro in edicola mentre è internazionale il riconoscimento di Berlusconi quale leader forte e capace. Seriamente comico.
Luca Procaccini
Cavolinacci ma io vorrei strungerti la mano!!! Ma tante belle parole non le ho mai sentite altrove! Neppure da Emilio (lingua lunga) Fede...
RispondiEliminaCazzo comunque è stato davvero un gran G8!! Sono davvero fiero di essere italiano, il nostro premier ci ha resi agli occhi del mondo un paese efficiente e concreto abbiamo organizzato tutto in modo esemplare e gli altri grandi (ma non grandi come il nostro amico) sono rimasti di stucco...pare che dopo questo splendido, eccezionale, aureo e benedetto g8 gli stati membri vogliano farsi colonizzare dal nostro premier Silvio!
Fanculo Travaglio! Hai proprio rotto le balle con la tua fottuta giustizia. fai il condannato e lasciaci lavorare! Cribbio!
MR. Procaccini...MAVALA'
caro andrea, parole, parole, parole. ma a complimentarsi sull'organizzazione del g8 non è stato emilio lingua lunga, ma barak sguardo intenso. proprio quello del "yes we can" scimmiottato da Veltroni che, assieme a sarkò, lumava il lato B della sedicenne brasiliana. questi sono i potenti della terra e, se permetti, tutti d'accordo sul potere delle chiappe e sul fatto che dal g8 berlusca ne è uscito rafforzato. ad obiettare, quelli che voglion stringere la mano ma nel frattempo rosicano.
RispondiEliminaMR. Andrea...MAVALA' pure tu. Ma da un'altra parte che mi intristiscono i rosiconi.
Ma secondo te basta un G8 per risollevare la situazione?
RispondiEliminaMa dove vivi? CHi ti paga per non vedere la realtà delle cose?
http://www.youtube.com/watch?v=ZV1Y3vVC3ZU
http://www.youtube.com/watch?v=iIEQcfhAov4
http://www.youtube.com/watch?v=aJhCzT3aYUQ