lunedì 12 ottobre 2009

Il sogno americano con Obama e il sogno italiano con Berlusconi

Obama premio Nobel per la pace, e 20.000 soldati in più in Afganistan per la più grande offensiva militare dai tempi del Vietnam.

Obama messia del nuovo verbo tra i popoli, e l’Iran con più siti industriali che lavorano alacremente alla costruzione dell’atomica perché le parole di Mahmud Ahmadinejad in chiave antisemita possano essere supportate, alla bisogna, da qualche testata nucleare.

Obama come il Dalai Lama portatore di pace, che però non lo riceve per non rovinare i rapporti commerciali con la Cina, tanto potente quanto lontana dal riconoscere i diritti dell’uomo.

Agli americani poco importano i fatti, perché a loro piace solo sentirsi importanti sullo scacchiere mondiale.

Questo il sogno dell’americano medio.

Berlusconi imprenditore di successo e Presidente del Milan. Milano 2, Milano 3 Fininvest e Mondatori. Il Giornale e Panorama. Migliaia di posti di lavoro e mai nessuno in cassa integrazione.

Berlusconi fondatore del partito e fautore del suo scioglimento nel pdl. Presidente del Consiglio e leader dell’opposizione. Occhetto, Dini, Prodi, D’Alema, Amato, Rutelli, ancora Prodi, Veltroni e ora Franceschini. Tutti leader dimezzati al suo cospetto.

Berlusconi dice di Obama, appena eletto Presidente della prima potenza mondiale, che è bello e abbronzato.



Berlusconi, alla riunione dei grandi della Terra, fuori da ogni etichetta e irritando la Regina, invita rumorosamente Obama a farsi la foto ricordo.



Berlusconi, nel corso della celebrazione dei sessant’anni della Nato, lasciando di stucco la Merkel, non segue il protocollo perché impegnato al telefonino.



Berlusconi, dalle cronache recenti, pare sia solito partecipare a festini con donnine prezzolate.



Agli italiani piace chi è in grado di dire e fare quel che ne ha voglia, a prescindere da chi ha di fronte.

Questo il sogno dell’italiano medio.

Sandro Sisler

1 commento:

  1. il sogno di SOPHIE:SILVIO amore mio,come vorrei ti baciarlo,ho visto tra newswek''dump berlusconi"per mi mai,tu e forto,intelligente,coraggioso,e per mi l'uomo le piu adorabile,I LOVE SILVIO,SOPHIE

    RispondiElimina