mercoledì 30 settembre 2009

Silvio Berlusconi come Roman Polanski. Parola d’intellettuale

Accusano Berlusconi d’essersi bombato una minorenne, a nome Noemi, ma non avendo le prove fanno 10 domande che appaiono complete di risposte affermative sul tema. E che le prove non ci siano è dimostrato dalla circostanza che, per il fatto, l’uomo più indagato d’Italia non sia stato indagato.

Ma da quando l’additato se n’è risentito, e ha querelato, l’intellighenzia denuncia e raccoglie firme: è attacco alla libera informazione e alla democrazia. Questo, per aver chiesto a un organo terzo e a ciò preposto, cioè il Giudice, se c’è stata violazione nella norma nello stato di diritto.

Accusano d’essersi bombato una minorenne Polanski, e questo confessa. Viene fuori anche la sodomia e l’uso di stupefacenti, non dalle 10 domande del giornale ma nella sentenza d’accertamento, e Polanski lascia l’America e si sottrae alla pena. Trent’anni dopo, l’arresto perché una pena non si prescrive se a questa volutamente ci si sottrae. Ancora raccolte di firme perché l’intellettuale vuole che il regista venga liberato da ogni conseguenza della illecita trombata.

I fatti appaiono diversi ma nascondono un’analogia. La sinistra ritiene che la legge sia da applicare con il nemico mentre si deve interpretare con l’amico. Infatti, se qualcuno chiede conto dell’operato del giornale amico al Giudice, unico competente a decidere sul punto, è attacco alla democrazia. E se qualcuno arresta il regista amico perché s’è sottratto alla pena derivata da turpe delitto, il mostro non è più questo ma chi ne ha chiesto l’arresto.

Incomprensibile modo di concepire la giustizia a sinistra, comprensibile la sfiducia della gente nella sinistra.

Luca Procaccini

2 commenti:

  1. Quindi Polanski è di sinistra?
    il governo francese che ha chiesto la grazia deve essere in maniera subdola comunista, insieme a quello polacco.
    Berlusconi fa bene a non rispondere alle domande di repubblica e fa bene a querelare.
    In fondo lui ha già risposto andando liberamente da Vespa. Disse che alla festa era andato per parlare di candidature europee con Letizia padre. Letizia era l'autista di Craxi...
    Comunista anche Bobo Craxi che ha smentito e la Signora Veronica che ha insinuato..

    RispondiElimina
  2. che minchione che non c'ho pensato! Letizia non era l'autista di craxi e Veronica che sbotta perchè il marito fa il piacione con tutte, dai 16 ai 66 anni, costituiscono prova inconfutabile che sesso è stato tra Letizia Noemi e Berlusconi Silvio. Minchioni anche i magistrati che non l'hanno ancora iscritto nel registro degli indagati stante il fatto che in Italia accoppiarsi ad una minorenne, quando si è maggiorenne con più di tre anni d'età di differenza, è automaticamente considerato stupro. Quindi, minchioni svegliamoci! tutti alla manifestazione di domani a difendere la libertà di stampa perchè Berlusconi ha osato chiedere al Giudice di verificare se aver scritto quelle dieci domande insinuanti è reato o meno. Poi, doppiamente minchione, non ci avevo proprio pensato: i primi a chiedere la grazia di Polanski sono stati il governo francese e polacco, tecnicamente di centro destra e non di sinistra. Quindi, è la destra e non la sinistra a volere l'impunità del regista. fa nulla che all'interno dei confini territoriali italici è l'espressione radical chic della cultura a menifestare sostegno per il povero Roman. Ma adesso scoprirò che la cultura in Italia è di destra e che io sono tre volte minchione.
    saluti all'anonimo!

    RispondiElimina