mercoledì 18 marzo 2009

AAA Cercasi Tata per la Fiat. Possibilmente amante calcio

Gli inglesi hanno dominato il mondo colonizzandolo quasi per intero. In Inghilterra si guida “a sinistra” e la sterlina resiste all’euro perché si sentono i più fichi dell’universo. L’inglese è la lingua più parlata del globo, e le loro squadre di calcio comandano in Europa. Eppure la Jaguar, storico marchio inglese dell’auto di lusso, è stata comprata dalla Tata, umile marchio indiano di fabbrica d’automobile. Corsi e ricorsi storici. La grande colonizzatrice colonizzata nel suo marchio prestigioso dalla colonia indiana.

L’Italia è colonizzata da oltre un secolo dalla Fiat. La Fiat è l’unica società che privatizza gli utili e socializza le perdite perché si sentono i più fichi del Paese. L’unica lingua che capiscono in Fiat è “incentivi alla rottamazione” e la sua squadra di calcio comanda(va) in Italia, non necessariamente per meriti sportivi. Le similitudini ci sono, anche se in piccolo.

La speranza è che una Tata per la Fiat la si trovi, anche se non referenziata, ma sportiva. Ai nostri piace il gioco della palla.

Luca Procaccini

Nessun commento:

Posta un commento